Header Ads

Mettici una pietra sopra di Anna Nihil


Quando soffri non ci sono parole che ti possano aiutare. Qualsiasi frase "carina" si trasforma in un'offesa, sembra che vogliano sminuire il tuo dolore. In un certo senso è così. Però non vogliono "sminuire" ma "diminuire" il tuo dolore! A volte, sei proprio tu ad aggrapparti al tuo dolore il più del dovuto, e invece di ringraziare chi tentata di fare e dire qualcosa per te, ti chiudi ancora di più sentendoti offeso e incompreso.
In un mondo che ci spinge a essere sempre meno aperti al confronto e alle idee altrui, siamo destinati a soffrire di più. Ostinarsi nella propria visione, nonostante sia evidente che non ci ha portati da nessuna parte, equivale a condannarsi all'infelicità.
Quelle odiose frasi fatte forse hanno un senso, potrebbero averlo se inizi a interpretarle nel modo giusto. Non sono contro di te, ma per te.
Irina, la protagonista di questa storia, racconterà con molta onestà il suo vissuto e si sforzerà di attuare un cambiamento. La sua sofferenza è diventata rabbia, e questo la spaventa. La rabbia può solo generare odio e atti violenti, è il peggior sentimento da cui farsi guidare! Per fortuna, a differenza di tanti, Irina è abbastanza saggia da comprenderlo e cercare aiuto.
Nonostante il tema, è un testo molto scorrevole e non mancheranno momenti in cui si lascerà spazio a un po' di sana ironia e al ricordo dei mitici anni '90.
Anna Nihil


Sito ufficiale: ilibridianna.blogspot.it




Nessun commento